Anche al Prealpi arriva il laboratorio di progettazione partecipata

Il primo incontro per raccogliere anche le osservazioni al Pgt, si svolgerà il 31 gennaio. Saranno presenti gli assessori Campilongo e Barin

Sulla scorta delle esperienze maturate nei quartieri Matteotti e Cassina Ferrara, sta per nascere un Laboratorio di Progettazione Partecipata anche al quartiere Prealpi. Il primo incontro si svolgerà giovedì 31 gennaio alle ore 21 presso la scuola Gianni Rodari di via Toti. In questo appuntamento verranno illustrati il metodo di lavoro e  i risultati raggiunti negli altri quartieri. Saranno presenti, oltre ai coordinatori degli altri Laboratori, anche gli assessori all’Urbanistica Giuseppe Campilongo e quello alla mobilità Roberto Barin, in rappresentanza dell’Amministrazione. Lo scopo del Laboratorio è quello d’individuare le problematiche e le potenzialità del quartiere all’interno di un percorso partecipativa legato anche (ma non solo) alle osservazioni al nuovo PGT. Tutti i cittadini e le associazioni del quartiere Prealpi sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.