Assessori e consiglieri: quanto guadagnano?

In base al decreto legge 174 tutti gli amministratori devono pubblicare i loro redditi. Ecco quanto guadagnano a Busto

Anche il consiglio comunale e la giunta di Busto Arsizio hanno pubblicato i redditi dei singoli consiglieri e componenti della giunta, come a Varese, in base al ai sensi del Decreto Legge 12 ottobre 2012, n. 174. 

Qui il più facoltoso dei consiglieri è il consigliere Pd Walter Picco Bellazzi con un reddito imponibile di 224 mila euro mentre Erica D’Adda è la consigliera che guadagna meno con soli 12.955 euro. Isabella Tovaglieri (Lega Nord) invece non dichiara reddito. Franco Castiglioni (Pdl) è l’unico a non aver fatto pervenire la sua dichiarazione.

In giunta, invece, la parte del leone la fa un ex, Mario Ercole Crespi, che è stato assessore alla cultura fino al settembre 2012 con un reddito imponibile di 145 mila euro. All’ultimo posto unaltro ex-assessore Giovanni Buzzi che fino a settembre era assessore ai Lavori Pubblici con poco più di 23 mila euro. Non pervenuta la dichiarazione del terzo ex della giunta Farioli Luciano Lista. Per quanto riguarda il primo cittadino Gigi Farioli, infine, da segnalare che l’unica fonte di reddito (67 mila euro) è proprio il compenso da sindaco.

Qui trovate tutti i dati, comprese le proprità di beni mobili e immobili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.