Dal twitter al palcoscenico, la serata è con i Plateali

La compagnia di improvvisazione teatrale sarà in scena sabato 12 gennaio, alle 21, al Santuccio. Su twitter la diretta dell'evento

Sabato 12 gennaio, alle 21, al Teatrino Santuccio di via Sacco 10 a Varese, finalmente torna in scena un doppio match, lo spareggio valido per accedere alla semifinale del torneo “Moon Cup 2 – The Recycle”. Le squadre varesine degli Ematomici e dei Moon Rouge si affronteranno tra loro, così come l’ultima formazione varesina, Mamma Li Turchi, e Reggio Emilia nel secondo tempo, in una doppia sfida senza esclusione di colpi. E il match si potrà vivere anche da casa, grazie a Twitter.

L’account è @PlatealiVarese, l’hashtag (la parola chiave per seguire e interagire con la diretta) è #livematch. I titoli e le categorie delle improvvisazioni, il punteggio, le battute più divertenti e le uscite più stralunate dei “giocattori”: tutto sarà in tempo reale su Twitter.

I social network, però, sono prima di tutto interattività: il pubblico, quindi, è caldamente invitato a commentare il match in diretta. Da casa, ma anche dalla sala: «Basterà avere uno smartphone a portata di mano– spiega Gianni Cioffi (@GianniPlateali), presidente dell’associazione – Anche se stiamo comunque parlando di uno spettacolo teatrale: quindi suoneria e vibrazione sono banditi».

La prenotazione è caldamente consigliata. I biglietti costeranno 8 euro, ed è possibile prenotare entro le 17 di sabato sul sito web dell’associazione, www.plateali.it, oppure chiamando i numeri 3402547546 e 3336121900.

Seguite le attività dei Plateali anche su Facebook alla pagina fan “I Plateali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.