Denunciato per furto

L'uomo segnalato per possesso di sostanza stupefacente

polizia volantiNel corso della notte scorsa intorno alle 2 circa, una volante è intervenuta presso via Morosini su segnalazione di un cittadino che aveva individuato due soggetti sospetti scavalcare all’interno di un cortile retrostante alcune attività commerciali.
Gli operatori delle volanti giunti prontamente sul posto hanno notato i due avventori dietro i banconi all’interno di una rivendita di frutta e verdura.
Alla vista delle forze dell’ordine i due individui si sono dati immediatamente alla fuga fuoriuscendo dal locale da una finestra posta sul retro.
Data la difficoltà di poter raggiungere i due soggetti che per vie diverse si sono allontanati dal luogo del furto attraverso i tetti degli stabili adiacenti, gli operatori hanno diramato alle altre pattuglie le loro descrizioni con i particolari degli abiti indossati.
Proprio tali dettagli hanno permesso di individuare, con la collaborazione di un’altra pattuglia della squadra volante, uno dei due avventori trovato altresì in possesso di circa due grammi di presunta sostanza stupefacente.
Il sopralluogo sul luogo del furto ha permesso di sequestrare il giubbotto indossato dal secondo soggetto resosi responsabile del delitto in concorso, indumento sul quale sono state rilevate alcuna tracce ematiche presumibilmente causate dall’arrampicamento per raggiungere la finestra dell’esercizio commerciale eseguito grazie alle grate di ferro di protezione di una finestra e ad un tubo posto a copertura dei cavi di un condizionatore.
Sul luogo del delitto sono stati eseguiti i rilievi tecnici della Scientifica. Gli accertamenti hanno permesso di constatare l’avvenuta sottrazione dal fondo cassa di contante del valore di Euro cinquanta.
L’uomo bloccato dagli operanti, un cittadino tunisino di ventisei anni, è stato denunciato in stato di libertà per furto e segnalato alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.