Il Museo Maga cerca un nuovo gestore per il bookshop

Pubblicato sul sito della Fondazione l’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione fino al 2015 del bookshop del piano terra

Dopo la gara per la gestione del Maga Bar, vinta dal Caffè Due Galli di Gallarate, il Museo d’Arte contemporanea pubblica l’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione fino al 2015 del bookshop del piano terra.

Nella gestione di un Museo il ruolo del bookshop è molto importante, poiché spesso rappresenta un polmone verde per gli ingressi economici. La vendita di libri e soprattutto gadget o oggettistica varia integrano il ricavo ottenuto dai biglietti di ingresso.

Lo spazio commerciale sarà dedicato principalmente alla vendita di prodotti editoriali e multimediali a tema, con particolare riguardo alle arti contemporanee, prodotti di merchandising di qualità ed e.commerce. Non meno di circa il 10% del materiale librario posto in vendita dovrà essere rivolto all’infanzia e a soggetti in età scolare.

Potranno presentare una proposta di gestione entro il 12 gennaio imprenditori individuali, società, cooperative o raggruppamenti temporanei d’imprese.

Sul sito del Museo il bando completo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.