Nevica su tutta la provincia

Come anticipato dalle previsioni sono in atto deboli nevicate miste a nevischio su diverse zone della provincia

neve valcuviaEccola, per la seconda volta, la neve di quest’inverno sulla provincia di Varese. I primi fiocchi sono caduti a partire dalle 13: prima neve gelata, poi qualcosina di più. Non si tratta, comunque, di una nevicata impegnativa e così sarà anche per le prossime ore: fiocchi diffusi su gran parte della regione, anche in pianura, ma nevicata leggera. Il clima resterà rigido in questi giorni e nella giornata di domani, mercoledì ancora molto nuvoloso. Al mattino ancora residue deboli precipitazioni su Lombardia orientale e bassa padana, neve oltre 400-500m con schiarite dal pomeriggio.
Sulla viabilità per il momento non si segnalano disagi, se non un incidente stradale in A-8 al bivio Fiera verso Milano ma per cause probabilmente non da imputarsi al fondo stradale.

Alle 17.30 nel momento di inizio del rientro dal lavoro la situazione offerta dalla Polstrada di Varese è la seguente: mezzi spargisale e spazzaneve in azione in Valganna, dove ha incominciato ad attaccare, così come bianche risultano diverse strade (anche provinciali, vedi Brinzio) in quote collinari, dove comunque sin circola normalmente e con prudenza. 
È segnalata neve sulla strada statale 629 (Vergiate-Gemonio) nel tratto compreso fra Comabbio e Travedona. La A-8 è completamente sgombra e percorribile.

Alle 16.30 dalla polstrada di Varese fanno sapere che sulle strade si circola senza problemi anche se la viabilità secondaria incomincia a risentire della nevicata soprattutto lungo i rilievi e sulle trade che attraversano zone "critiche" come il Brinzio o la Valcuvia. Nelle altre tratte si viaggia senza turbative.

Attorno alle 15.30 la situazione sulle strade è sotto controllo, non si segnalano problemi di viabilità: sgombera da neve la A-8, e le principali arterie di traffico, dalla 336 della Malpensa fino alle statali delle valli (394 Valcuvia, 233 Valganna, 344 Valceresio, 629 Besozzo).
In alcuni tratti lungo le sponde del Lago Maggiore non sta nevicando, altrove, sempre attorno al Verbano qualche fiocco sui rilievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.