Per conoscere le ragioni del conflitto

Alcuni spunti per conoscere cosa sta sucedendo in Mali

 Sono quasi due settimane che l’esercito francese è intervenuto in Mali. L’Italia ha deciso di concedere appoggi logistici in questa guerra per molti sconosciuta. A questo si aggiungono conflitti nell’area sahariana.
Domenica sera c’è stata una diretta su YouTube :per parlare del Mali.i
Di seguito anche alcuni links utili per iniziare a conoscere e farsi un’idea sul Mali.

Misna: agenzia di stampa dei comboniani

Senrevolution: pagina Facebook dallo slogan "il sapere è un’arma, l’ignoranza un dramma". È animata da un gruppo che che ha come tema l’indipendenza dell’Africa e la sua autonomia dalle potenze. Sono quai tutti musulmani di sinistra, rapper, e artisti vari. Partecipano anche diversi professori universitari

Seneweb: portale di informazione sul Senegal e l’Africa

Wikipedia su Mali e sul suo conflitto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.