Primo sciopero provinciale dei Vigili del Fuoco
Il 28 gennaio i pompieri incroceranno le braccia per protestare contro la dirigenza locale
Il 28 gennaio i vigili del fuoco della provincia di Varese faranno sciopero. Dopo aver proclamato lo stato di agitazione e dopo il primo tentativo di conciliazione dell’11 gennaio scorso, i sindacati non ritenendo accolte le richieste avanzate nella commissione paritetica locale, hanno proclamato la prima giornata di sciopero provinciale. I sindacati hanno stilato un preciso elenco di motivi di protesta contro la dirigenza locale per: «il mancato rispetto delle prerogative sindacali come da normativa vigente; il mancato rispetto dei criteri di mobilità interna e dei criteri di nomina in base agli accordi vigenti; un soccorso più efficiente e piu’ vicino alla cittadinanza contribuente; perché diciamo no a distaccamenti volontari (Gallarate) non funzionanti, nati per la carriera del dirigente e non per la cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.