Robur a Bassano con un occhio al derby tra legnanesi

La Abc chiede strada ai veneti e spera che la Ltc fermi la Royal. In C1 turno favorevole a Saronno e Gazzada; ultima di andata nei campionati di C2 e D

DNB – Occhi puntati nel derby di ritorno tra Sangiorgese e Legnano: al PalaBorsani i "Draghi" di Albanesi sono decisi a replicare la clamorosa vittoria di ottobre e a fermare la capolista di Crotti. Si gioca sabato alle 21, davanti a un pubblico che si annuncia caldo e numeroso perché la stracittadina altomilanese è da tempo un appuntamento molto atteso. Anche, va detto, dalle rivali in campionato a partire dalla Robur che tallona la Royal con due soli punti di distacco: i gialloblu saranno di scena sabato (ore 21) sul campo di Bassano contro un’avversaria da prendere con le molle. Coach Piazza potrebbe dover lasciare a riposo Lombardi alle prese con un problema alla spalla, ma i due punti in Veneto sono nel mirino di Rovera e compagni, decisi a continuare una cavalcata per certi versi sorprendente.
Girone AProgramma e classifica

DNC – L’avvio del girone di ritorno in DNC si preannuncia abbordabile per le due formazioni varesotte. Saronno ospita la giovanissima Biella, ancora a secco di vittorie e ricca di talenti in erba, in difficoltà però in un campionato senior. Va in Piemonte invece Gazzada che dopo aver battuto Torino con un’ottima prova cerca di ripetersi a Savigliano contro una squadra in posizione pericolante. Sia la Freestation sia il 7Laghi scendono in campo sabato sera (alle 21 i saronnesi, alle 21,15 i ragazzi di Colombo).
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – Ultima di andata in C2 con la capolista Casorate già campione d’inverno con una sola sconfitta fino a questo momento. La Hydrotherm prova a legittimare il primato anche domenica a Cerro Maggiore. Il turno inzia questa sera, venerdì, con il derby tra Cassano e Tradate (favorita la Mazza Sollevamenti) e la partita della Valceresio a Pavia. Sabato sera altro derby tra Campus e Cislago, già ultima spiaggia per la Coelsanus che non vince da una vita. Domenica si completa la giornata con gli impegni esterni di Daverio (a Cornaredo), Gallarate (a Opera) e Bosto (a Cesano).
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Giro di boa anche in Serie D con Robbio ancora imbattuta in testa, impegnata contro Siziano. Classifica ancora con l’asterisco per le molte gare da recuperare; tutte le partite in programma nella sera di venerdì 18. La migliore delle varesine è Gavirate, attesa dalla difficile sfida esterna di Gambolò. I derby di giornata sono Olimpia Busto-Marnate e Verbano-Somma; interessante il match di Fagnano con l’Altrimedia che ospita Voghera, chiude il programma Venegono che ospita Pavia. 
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.