Sapori del Piemonte e tartufo d’Alba per il fine settimana dell’epifania

Sabato 5 e domenica 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti dell'Epifania, i sapori del Piemonte arrivano in piazza Repubblica con piatti caldi ed estrazione di prodotti tipici

Sabato 5 e domenica 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti dell’Epifania, i sapori del Piemonte arrivano in piazza Repubblica. Gli amici piemontesi che hanno presentato per circa un mese il "Mercatino del Tartufo d’Alba", esponendo splendidi esemplari di Tartufi Bianchi d’Alba e una invitante selezione di prodotti tipici, questo fine settimana presenteranno la "Cucina delle Langhe", una delle più apprezzate dell’enogastronomia piemontese.

I Cuochi albesi prepareranno l’invitante "Risotto tartufato", la Polenta tartufata, la tradizionale Bagna Caoda con Tapinanbour e naturalmente, per la gioia dei bambini, le Dolci Golositą d’Alba al Cioccolato di Gianduja. Durante i due giorni quindi, si potranno gustare tanti piatti tipici o acquistare delle confezioni d’asporto. L’appuntamento è alla Casetta dei Sapori – RistoLang, dalle 11 alle 15,00 e dalle 16,00 alle 18,30. (Per prenotazioni ed informazioni 331 3448646).

Inoltre, domenica 6 gennaio, alle 17, ci sarà l’estrazione di un bellissimo e profumato "Tartufo bianco d’Alba, vini e golosità locali" tra tutti coloro che ritireranno gratuitamente presso la "Casetta del Mercatino del Tartufo" il buono estrazione, previa consegna di scontrini fiscali ritirati in settimana nelle varie attività commerciali dalla zona e tra gli espositori del Mercatino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.