Strani grimaldelli in auto e la polizia li “blinda”

Una macchina con 5 uomini in viale Europa e una serie di arnesi che "puzzano"

Nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, all’una, una volante ha controllato in viale Europa un’autovettura con a bordo cinque persone: due cittadini marocchini di 31 e 24 anni (quest’ultimo alla guida del mezzo); un cittadino romeno di 25 anni e due cittadini italiani di 55 e 35 anni (quest’ultima donna), tutti residenti in comuni dell’Altomilanese. I due italiani, in particolare, risultavano essere pluripregiudicati per reati contro il patrimonio nonché destinatari di numerose misure di prevenzione.
Alla luce di quanto emerso dagli accertamenti e dalle particolari circostanze di tempo e di luogo, nonché dal fatto che i cinque, sentiti separatamente, hanno fornito versioni discordanti circa la loro presenza insieme a Varese, gli operatori hanno deciso di procedere a più approfonditi controlli, estesi anche all’autovettura.
Proprio all’interno di quest’ultima sono stati reperiti e sottoposti a sequestro vari attrezzi ed arnesi atti allo scasso, in particolare: una leva in metallo modello smonta gomme con gli estremi modificati a punta ed un lato arrotondato, una leva tipo manovella per crick auto avente chiave esagonale ad un’estremità ed una chiave esagonale a tubo; tre cacciaviti di cui uno a taglio e due a stella. Al termine degli accertamenti i cinque sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.