Un mese per la vita, il calendario delle iniziative

E’ stato presentato in Comune il calendario delle attività di “Un mese per la vita” promosso dal Movimento per la vita con il patrocinio del Comune: tra i protagonisti anche fabrizio castori e don Fortunati di Noto

E’ stato presentato questa mattina in Comune il calendario delle attività di “Un mese per la vita” promosso dal Movimento per la vita di Varese con il patrocinio del Comune.

A spiegare il contenuto delle attività, sono intervenute le associazioni che hanno organizzato eventi e manifestazioni comprese nel programma: MPV Varese, Valceresio, Malnate, Decanato di Varese, Clomb, Agesc, Difendere la vita con Maria, Radio Missione Francescana, Rinnovamento nello Spirito Santo, Movimento dei Focolari, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Istituto Maria Ausiliatrice, Istituto Salesiani, Federazione Ex-Allieve FMA, Coordinamento delle scuole cattoliche di Varese e Provincia. A coordinare le attività la professoressa Vittoria Airoldi.

Ha spiegato l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini: «L’amministrazione comunale promuove con orgoglio questa iniziativa, che ha un senso civico e sociale in un’epoca di crisi. Se si vuole trovare una valenza positiva dentro la crisi è proprio il fatto che rappresenta un’occasione, un’opportuità per prendere coscienza di una scala di valori, delle giuste priorità. E in cima c’è la parola “VITA”, il valore della vita in ogni suo istante. Le iniziative organizzate sono diverse, con valore culturale e sociale. Senza dubbio un’occasione per parlare a tutta la città, e per aiutare coloro che si pongono domande ad andare più in profondità su significati e valori».

Tra i relatori ai numerosi incontri anche don Fortunato di Noto, noto per la sua lotta alla pedofilia e a favore dell’infanzia, Fabrizio Castori, allenatore del Varese Calcio e Bruno Cerella, giocatore della Cimberio in un incontro sullo sport e Monsignor Renato Corti, vescovo emerito di Novara e già rettore del seminario di Saronno.

Il programma completo delle iniziative

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.