Cantele a braccia alzate in El Salvador

Prima vittoria del 2013 per la varesina del team Be Pink che conquista il "Grand Prix de Oriente" nel piccolo stato centroamericano

Primo successo stagionale per Noemi Cantele: la campionessa di Arcisate, come avvenuto lo scorso anno, festeggia la vittoria in centroamerica e più precisamente in El Salvador, piccolo stato dove però si organizzano corse interessanti anche per la "dote" di punti che portano per i ranking internazionali.
La varesina del Team Be Pink si è aggiudicata il "Grand Prix de Oriente", gara in linea tra le località di Fuera Aurea e Berlin, sulla distanza dei 99 chilometri; prova quindi breve ma resa insidiosa dal fatto che si gareggia da quelle parti si gareggia in altura. Cantele è andata in fuga con altre due atlete, la colombiana Lorena Vargas Villamil e Clemilda Fernandes Silva staccandole poi nella salita conclusiva. Un risultato positivo e importante, anche perché è giunto alla vigilia della partenza della corsa a tappe "Vuelta El Salvador" che già nel 2012 vide Noemi protagonista. E utile anche in chiave futura, visto che la varesina sarà tra le più attese il prossimo 24 marzo al "Trofeo Binda" di Cittiglio, la gara italiana di Coppa del Mondo femminile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.