Inchiesta Finmeccanica, a Busto arrivano i giornalisti indiani

La vicenda interessa molto i media indiani al punto che una troupe della tv Times Now è arrivata per seguire l'evolversi della situazione. Al centro dell'attenzione la figura dell'ex maresciallo Tyagi

L’inchiesta sul presunto pagamento di tangenti da parte di Agusta Westland ad esponenti del governo indiano per l’acquisto di 12 elicotteri ha avuto grande eco mediatica anche in India. La vicenda interessa molto i media indiani al punto che una troupe della tv Times Now è giunta fino a Busto Arsizio per seguire l’evolversi della situazione da vicino. Il maresciallo Tyagi, considerato dalla Procura uno dei terminali della tangente da 28 milioni, è molto conosciuto nel Paese asiatico ed è considerato molto vicino ad esponenti di primo piano del governo indiano. Lo scandalo, dunque, rischia di coinvolgere anche i più alti livelli governativi indiani. La troupe della tv indiana, infatti, resterà a Busto Arsizio diversi giorni per seguire anche il team di investigatori indiani giunti in Italia in questi giorni per fare luce sull’effettivo pagamento delle tangenti e sui personaggi indiani coinvolti.
L’attenzione dei media indiani è al momento focalizzata sull’ex-capo di Stato Maggiore dell’Indian Air Force, ma lui ha già respinto con forza, sempre tramite gli organi di informazione del suo Paese, sia l’accusa di aver intascato mazzette per sè e per altri esponenti sia l’ipotesi di aver modificato i requisiti del bando di gara per l’acquisizione della partita di elicotteri. Come si ricorderà è lo stesso intermediario Hascke a raccontare ai magistrati cifre, date e circostanze che ricostruiscono l’intera vicenda che ha portato all’arresto dell’ex-presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi e l’ad di Agusta Bruno Spagnolini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.