Marcia, seconda tappa per il ” Trofeo Ugo Frigerio”

La società d'atletica Osa Saronno ha organizzato per domenica 3 marzo la seconda prova della 44esima edizione dell'iniziativa regionale di marcia per le categorie giovanili

Domenica 3 marzo, organizzato dalla società di Atletica Osa Saronno con il patrocinio del Comune di Saronno e la collaborazione della bottega equo solidale il Sandalo, si disputerà la seconda prova (la prima si è disputata a Febbraio a Genova) dell’edizione nr. 44 del Trofeo "Ugo Frigerio", manifestazione regionale di marcia riservata alle categorie giovanili e dedicata al grande campione Ugo Frigerio, primo atleta italiano a vincere nel 1920 una medaglia d’oro ai giochi olimpici.
Nel collaudato circuito di via Roma, con partenza ed arrivo di fronte al distributore ENI, gareggeranno le giovani speranze della marcia italiana di Lombardia, Piemonte e Liguria. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 e la partenza della prima gara della categoria Esordienti sarà data alle 10.00, seguiranno poi le gare della categoria ragazze e ragazzi, Cadette e cadetti, allieve ed allievi ed a chiudere la manifestazione la prova delle categorie superiori (Junior-Promesse, Senior e Master). Segnaliamo la presenza in gara del promettente cadetto bresciano Pietro Zabbeni e della campionessa italiana allievi Nicole Colombi, in gara ci sarà anche un gruppo di atleti della società di casa, tra tutti ricordiamo il giovanissimo Daniele Paolo Prata (categoria esordienti) e l’allieva Giulia Ruggeri. Appuntamento quindi al 3 marzo per scoprire questa particolare disciplina dell’atletica leggera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.