Saronno respira, Gazzada si ferma
La Freestation rompe la serie negativa con Savigliano, i gialloblu superati da un Desio in gran forma. In C2 crollano le prime tre in classifica. In D bene Busto e Gavirate
DNC – Nel match tra due squadre in grande risalita si ferma il 7Laghi Gazzada, che consegna quindi a Desio il ruolo di formazione più in forma del girone A. In Brianza i gialloblu faticano a trovare il modo di bucare la difesa di casa eccezion fatta per uno scatenato Spertini (26 punti, 9/16 dal campo – nella foto) che però è l’unico in doppia cifra per gli uomini di Colombo. Desio controlla i tabelloni, trova punti da Marinò e "lucra" su un paio di canestri impossibili del figlio d’arte Motta, respingendo così i tentativi di rimonta dei varesotti (71-63), ora inghiottiti nel gruppo di club al terzo posto.
Torna invece al successo la Freestation Saronno, brava a sfruttare la vena offensiva di De Piccoli e Borroni (25 e 20 punti) e a piegare Savigliano (78-69) tra le mura del Centro Ronchi. I piemontesi hanno fatto la voce grossa sotto i tabelloni ma hanno sprecato tutto con ben 21 palle perse contro la difesa di una Saronno molto più attenta in fase offensiva. Non un successo semplice quello dei ragazzi di Biffi che hanno dovuto attendere gli ultimi 3′ per dare la spallata decisiva per due punti che li riportano in coda alla zona playoff.
Girone A – Risultati e classifica
C REGIONALE – Crollano nella stessa giornata le prime tre in classifica: per la capolista Casorate si tratta del terzo ko in fila, arrivato nel derby con Cassano Magnago (70-76): 22 punti per Kakad e Susnjar nella Hydrotherm, 21 per Bini tra gli ospiti saliti a quota 24. Allo stesso punto troviamo l’ottimo Daverio che vince l’altro derby con la Valceresio per 69-52 (Tenconi 16, Colombo G. 17). Nel terzo confronto tutto varesotto brilla invece la Gallarate di Canavesi (23) che si sbarazza senza problemi (93-64) del Bosto cui non basta Senesi (17). Nella parte bassa della classifica arrivano due vittorie importanti per Cislago (71-54 su Cerro Maggiore, Casotto 19 punti) e per Tradate che ferma la forte Nerviano 91-75 con lo show di Ciardiello, 39 punti. Infine piange il Campus cui non basta Bellotti (30) per battere Cesano: i milanesi agguantano la Elmec e condividono con essa l’ultima posizione.
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Busto e Gavirate continuano a inseguire il quarto posto in classifica: l’Olimpia festeggia a Pavia dopo un supplementare vinto 77-79 (Vorfa 29), La Sportiva supera in casa propria l’ostacolo Turbigo (67-62, Giussani 13). Il derby tra Somma e Marnate va di misura al Nelson (70-67), quello tra Fagnano e Venegono premia l’Altrimedia di Baroggi (79-66). Infine il Luino si attesta a centro gruppo grazie al successo su Vittuone, 66-53, con 23 punti di Gubitta.
Girone D – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.