Alfieri: “Per Sea Handling serve collaborazione tra le diverse istituzioni”

Riunione con le parti sociali stamattina in Regione Lombardia su lavoro e cassa integrazione in deroga. Il capogruppo Pd: «La questione va affrontata con grande senso di responsabilità»

«La questione di SeaHandling  va affrontata con grande senso di responsabilità». Ad affermarlo Alessandro Alfieri, capogruppo PD in Regione Lombardia, nel corso di un incontro in Regione fra la Giunta, i capigruppo e una trentina di rappresentanti delle parti sociali. Al centro del dibattito le politiche per il lavoro e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga. Alfieri nel suo intervento ha posto l’attenzione anche su Sea Handling e sulla incerta situazione lavorativa dei tanti dipendenti della società che gestisce i bagagli del’aeroporto di Malpensa.
«La questione di Sea è estremamente delicata e va affrontata con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Alfieri –. Ho sottolineato al presidente Maroni e ai rappresentanti delle parti sociali la necessità di una stretta collaborazione tra le diverse istituzioni, e quindi di Regione Lombardia e del Comune di Milano, e le associazioni di categoria per fare un fronte comune con il Governo e a livello europeo. Il lavoro congiunto di Governo e Comune di Milano per la sospensiva alla pesante multa di 360 milioni inflitta dalla Commissione europea dimostra che bisogna percorrere assieme strade comuni per evitare che fallisca una società importante per il nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.