Parco del Lura, arriva il corso sulle “reti ecologiche”
Il 7, 8 e 9 maggio presso la sede del Parco del Lura si terrà un Corso sulle realizzato dal Consorzio nell’ambito del progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo sui corridoi ecologici
Il Parco del Lura, nell’ambito del progetto “Collegamento a rete tra il Parco del Lura e le Aree Protette limitrofe: individuazione di corridoi ecologico-fruitivi e attuazione di un progetto pilota nel Comune di Cermenate”, co-finanziato da Fondazione Cariplo, propone un corso gratuito di formazione intitolato "Reti ecologiche: pianificazione, conservazione e gestione attiva del territorio", con particolare riferimento agli ambienti urbani e periurbani.
Professionisti di diversi settori e provenienti da diverse realtà (università, studi professionali, associazioni, enti pubblici e ordini professionali) illustreranno la propria esperienza di lavoro e forniranno indicazioni pratiche per promuovere e realizzare reti ecologiche e interventi di ripristino ambientale, lasciando ai partecipanti ampio spazio per domande e richieste di approfondimento.
Il corso è particolarmente indicato per i funzionari degli enti pubblici, i liberi professionisti e per tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nella gestione e creazione di reti ecologiche.
Il corso, a partecipazione gratuita, si terrà presso la sede del Consorzio Parco del Lura, in Comune di Cadorago (CO), dal 7 al 9 maggio 2013. Sarà possibile aderire entro il 22 aprile 2013, fino ad esaurimento posti, inviando l’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata, tramite fax al numero 0141-918403 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo training@skuanature.com.
Il programma e le modalità di partecipazione sono scaricabili dal sito www.parcolura.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.