A Luino è già estate, riapre la spiaggia de “Le Serenelle”
Già a partire da domenica 14 aprile il bar della spiaggia sarà aperto anche se per i tuffi è ancora decisamente presto. I ragazzi dell'associazione Lu In promettono una lunga estate tra ozio, sport, musica e divertimento
Da luogo abbandonato, relegato ai margini del lungolago Carlo Zona e della città tutta, con la spiaggia più sporca della zona, il lido "Le Serenelle" è diventato balneabile, vivibile e trendy. Per il secondo anno consecutivo, dunque, la spiaggia dei luinesi riapre al pubblico e con largo anticipo per un’estate che si annuncia lunghissima. L’associazione Lu In annuncia l’apertura del bar/tavola calda per il prossimo domenica 14 aprile. Si tratterà di un’apertura parziale e legata al fattore meteo e, a parte qualche coraggioso tedesco che non disdegna il bagno ad aprile, la spiaggia servirà a prendere qualche raggio di sole ma i ragazzi che gestiscono l’area hanno deciso di scaldare i motori.
Le Serenelle terranno la stessa impronta dello scorso anno con live music, sport session unitamente ad un sano ozio. Il programma dei mesi di fuoco giugno-luglio-agosto sarà caratterizzato dal "Venerdì Rock" e i "Dj party" domenicali. Il bar è stato rinnovato con un nuovo look e la parte di ristorazione avrà uno spazio maggiore rispetto allo scorso anno. Molti gli eventi culturali in collaborazione con altre associazioni come AISU (associazione per lo sviluppo umanitario di Luino), Music Secret (associazione culturale musicale di Gavirate), WGArt di Varese che ha realizzato la nuova insegna. Il primo appuntamento per un aperitivo sul lago, dunque, è per questo sabato e a seguire verrà svelato il calendario degli eventi della stazione estiva 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.