Alonso conquista la Cina

Il pilota Ferrari si è imposto nel gran premio di Cina imponendosi su Raikkonen e Hamilton, quarto Vettel. "E' stata una gara fantastica" ha commentato il pilota al 31esimo successo in carriera

La Ferrari di Fernando Alonso ha vinto il Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2013, classificandosi davanti alla Lotus di Kimi Raikkonen e alla Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta a tagliare il traguardo, invece, è stata la Red Bull di Sebastian Vettel mentre Felipe Massa è arrivato sesto, una posizione dopo la McLaren di Jenson Button.
Ma la festa di oggi è tutta per Fernando Alonso che centra il primo successo stagionale e il 31esimo della sua carriera. Il pilota del cavallino rampante, appena sceso dalla sua monoposto ha commentato che «è stata una gara fantastica sin dall’inizio» assicurando però che «le feste stasera non saranno nulla di speciale perché abbiamo già un volo per il Bahrain», prossimo appuntamento per i piloti di Formula 1. 
Anche Mark Webber difficilmente si dimenticherà della gara di questa mattina ma per un motivo ben diverso. Al sedicesimo giro, infatti, è stato obbligato a rientrare ai box per un contatto con l’auto di Vergne che ha danneggiato l’alettone anteriore. Ma nella fretta di riparare il danno, i meccanici del team hanno montato male una delle gomme che, al rientro sul tracciato, si è staccata schizzando impazzita per la pista senza, fortunatamente, causare danni ad altri piloti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.