Incontro con gli autori di “Imparare dalle catastrofi”

Appuntamento sabato 20 aprile alle 19 nella sala di Filmstudio '90

“Il clima che cambia e le ricorrenti crisi finanziarie sono i primi indizi d’una catastrofe già iniziata, magari non riconosciuta, negata per paura o abitudine, ma non per questo meno reale.”
A scriverlo sono i docenti universitari Stefano Caserini, del Politecnico di Milano, ed Enrico Euli, dell’Università di Cagliari, nel libro “Imparare dalle catastrofi” (ed. Altreconomia): una brillante guida che si pone l’obiettivo di aiutare il lettore ad assumere un atteggiamento resiliente ed innovativo per immaginare il dopo ed il nuovo.
Legambiente, Filmstudio ’90 e Italian Climate Network organizzano sabato 20 aprile alle ore 19.00, presso la sala Fimstudio ’90 in via De Cristoforis 5 a Varese, una presentazione multimediale del libro a cura dei due autori, affiancati dal presidente di Legambiente Varese Dino De Simone e dal vicepresidente di ICN Federico Antognazza

L’incontro, ad ingresso gratuito, fa parte del calendario di avvicinamento a “Di terra e di cielo", la rassegna di cinema, ambiente, natura ed esplorazione che nel mese di maggio coinvolgerà Varese e provincia con decine di proiezioni, incontri, eventi, dibattiti, workshop.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.