Iscrizioni aperte per la III “Traversata dei Leoni”

Il prossimo 23 giugno si svolgerà l'annuale appuntamento per gli appassionati di nuoto e pallanuoto

Anche la terza edizione della “Traversata dei Leoni”, che si svolgerà il prossimo 23 giugno, nasce sotto il segno della collaborazione con Terre Des Hommes, di cui gli Hic sunt leones sta seguendo il progetto “Le case del Sole di Quito” da un anno: per ogni iscritto verranno devoluti 2 euro dalla quota di partecipazione in vista del viaggio che faranno 6 Leoni in agosto proprio a Quito per portare in prima persona il ricavato di quest’anno di lavoro e il cuore di chi ha tanto contribuito.
Si prospetta un’edizione ancora più scoppiettante di quella dello scorso anno con 300 iscritti che si contenderanno gli oramai celeberrimi trofei: il Trofeo L’eroe (l’ultimo arrivato…monopolizzato nelle prime due edizioni da Marina Vanoni) che sarà il più festeggiato, il Trofeo Il branco (gruppo più numeroso anche questo monopolizzato dai Pikkiatelli di Gazzada), il Trofeo I delfini rosa ( a squadre vinto dagli Attraversatori di Pozzanghere di Pavia), il Trofeo Kimba ( per gli over 90 kg vincitore uscente Daniele Fantin), il Trofeo La ruota del Leone (a estrazione ), il Trofeo il Leone di Monate a crudo ( il primo arrivato senza l’utilizzo di muta vinto da Mirko Prandi), il Trofeo Il Leone di Monate (il primo assoluto detenuto da Marco Allegretti), il Trofeo La leonessa di Monate ( la prima donna all’arrivo, detenuto da Daniela Locarno), e ultimo ma non come importanza il Trofeo Sociale Hic sunt leones Il Leone dei Leoni che vedrà Valerio Masciullo (Valerio Probo) nel ruolo del detentore. 
Il pomeriggio sarà caratterizzato dal II Torneo i 7 Leoni di pallanuoto  dopo il grande successo dello scorso anno con la presenza del gotha pallanuotistico varesino degli ultimi 40 anni suddiviso in 6 squadre. L’intera giornata sarà accompagnata da musica, banco gastronomico no stop e tante sorprese all’insegna dello spirito che contraddistingue i Leoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.