“Laghi 2013”, i piloti incontrano sponsor e tifosi

L'agenda di venerdì 5 aprile: tanti gli appuntamenti organizzati da equipaggi e scuderie in diversi punti della provincia. Ecco dove incontrare i protagonisti del rally

Il Rally dei Laghi è alle porte e, come da tendenza ormai consolidata, i suoi protagonisti vivono la vigilia della gara in mezzo ai propri tifosi e sostenitori. Questo venerdì – 5 aprile – è quindi ricchissimo di incontri e presentazioni dei bolidi che si daranno battaglia nelle nove prove speciali della corsa organizzata dalla Asd Varese. Qualcuno, come Beppe Freguglia, ha anticipato i colleghi organizzando una serata molto partecipata al Kart1 di Cassano Magnago (foto sotto) ma la gran parte degli eventi è concentrata stasera. Ecco quindi un elenco per gli appassionati; se fosse incompleto, segnalateci altri incontri alla mail sport@varesenews.it

VARESE – Il pilota più atteso del "Laghi 2013" è senz’altro il campione in carica Andrea Crugnola (numero 23) che in questa edizione correrà con una Renault Clio S1600 e sarà navigato da Massimo Sassi. Per i suoi fans l’appuntamento con la presentazione è al ristorante Tana d’Orso di Mustonate con un aperitivo alle ore 19.
L’elegante Panorama Golf di Varese ospiterà quattro equipaggi nel corso della serata benefica "Race for a Good Reason" voluta dal Varese Rowing Club che è impegnato a sostenere progetti umanitari in Senegal. In questa circostanza, dalle 19,30, saranno presenti i binomi Giuseppe Freguglia-Gabriele Falzone in corsa su Ford Fiesta S2000 (n° 2), Barsanofio Re-Monica Luca (11) e Alessandro Marchetti-Paolo Frigerio (14) entrambi su Renault Clio S1600 e Alessandro Ripoli-Daniele Bruna su Peugeot 106 FA6 (57).
Appuntamento in riva al lago, alla Schiranna, per la forte squadra Power Car: durante una cena al ristorante Vecchia Riva saranno esposte le vetture dei binomi Bizzozero-Tosetto (n° 5), Spataro-Ceva (4) – su 207 S2000 -, Meli-Bonetti (15) e Fusetti-Migliorin (9), questi ultimi su Clio S1600.
Sarà invece il centralissimo Bar Socrate di piazza Montegrappa il quartier generale per l’equipaggio Antonio Rizzello-Matteo Olivo, impegnati in classe R3C con una Renault Clio (29). Appuntamento con il buio, alle ore 22, alla presenza di Guendalina Canessa, famosa per aver preso parte al Grande Fratello.

CUGLIATE FABIASCO – La presentazione della Clio R3C di Maurizio Guzzi-Roberto Buffon (n° 25) è evocativa: i due portacolori della Valcuvia Corse incontreranno i tifosi venerdì sera al "Daytona" di Cugliate, quindi nei pressi della strada che porta al Sette Termini, uno dei punti chiave del rally.

INARZO – Il binomio Luca Potente-Ale Rossi ha scelto invece il locale "I 3 porcellini", birreria e prosciutteria nella piccola Inarzo per salutare amici e sponsor della loro Renault Clio R3C (n° 20).

ISPRA – Le rive del Lago Maggiore saranno il covo della DTM Corse e dei suoi equipaggi che danno appuntamento ai tifosi venerdì 5 al Bar Cielo di via Fermi a Ispra a partire dalle 19,30. L’occasione per presentare i binomi del team: nella classe FN2 con le Peugeot 106 di Chety Meggiorini-Simona Villa (n° 94), Eros Bassi – Simone Tomasini (99), Matteo Faccetti-Claudio Rizzato (90). Nella N2 ci sarà la Citroen Saxo di Giacomo Taboni-Michela Castelli (75); nella N3 la Renault Clio di Andrea Bernardi-Lorenzo Bertagnon (43). Infine l’equipaggio di punta, la Clio di FA7 affidata a Cosimo De Tommaso-Claudia Zollinger (34).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.