Morlacchi batte tutti tra i boschi di Gemonio

L'atleta del Bicitime è il primo leader del Circuito Valli Varesine. Vittoria del valcuviano Baratella tra i giovani

È Christian Morlacchi il primo leader del Circuito Valli Varesine di mountain bike, scattato domenica scorsa – 7 aprile – da Gemonio con la gara organizzata dal S.Martino Valcuvia. Novanta gli atleti in gara nonostante la pioggia, caduta copiosa nei giorni precedenti e fermatasi giusto in tempo per far scattare il gruppone di bikers all’asciutto; terreno comunque molto pesante che non ha agevolato l’azione dei corridori.
Il vincitore, portacolori del Bicitime, è stato autore di un attacco a partire dal termine del primo giro, insieme a un drappello di uomini che comprendeva anche Giani, Busatta, Zanotti e Tombolat. L’azione di Morlacchi però non ha lasciato scampo ai rivali e così sul traguardo di via Curti l’atleta del Bicitime ha preceduto a braccia alzate il compagno di colori Busatta e lo svizzero Zanotti del Ktm Varese.
Per la categoria ragazzi, bella prova dell’atleta di casa Samuele Baratella che ha battuto il compagno di squadra Alessandro Veronese e il besnatese Francesco Gioco.
Il premio a squadre, 7° Trofeo Ciclisti Padani, è andato alla società organizzatrice del Mtb S. Martino Emmedue mentre sul podio è andato anche Massimo Antonini, primo leader del circuito per quanto riguarda i non tesserati.
Ora il Valli Varesine MTB 2013 si sposterà a Caldana e alla Rasa, sedi delle prove di maggio (5 e 26); a giugno si corre a Ternate, a luglio a Lentate mentre il 22 settembre ci sarà la chiusura a Cuveglio.

Ordine di arrivo: 1) Christian Morlacchi (Bicitime), 2) Roberto Busatta (Bicitime), 3) Stefano Zanotti (KTM); 4) Daniele Caccia (Emmebike), 5) Andrea Tombolato (Emmebike).
Giovani: 1) Samuele Baratella (San Martino Emmedue), 2) Alessandro Veronese (San Martino Emmedue), 3) Francesco Gioco (Besnate), 4) Gianluca Caretti (Sestese), 5) Riccardo Sorrentino (San Martino Emmedue).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.