Morlacchi batte tutti tra i boschi di Gemonio
L'atleta del Bicitime è il primo leader del Circuito Valli Varesine. Vittoria del valcuviano Baratella tra i giovani
È Christian Morlacchi il primo leader del Circuito Valli Varesine di mountain bike, scattato domenica scorsa – 7 aprile – da Gemonio con la gara organizzata dal S.Martino Valcuvia. Novanta gli atleti in gara nonostante la pioggia, caduta copiosa nei giorni precedenti e fermatasi giusto in tempo per far scattare il gruppone di bikers all’asciutto; terreno comunque molto pesante che non ha agevolato l’azione dei corridori.
Il vincitore, portacolori del Bicitime, è stato autore di un attacco a partire dal termine del primo giro, insieme a un drappello di uomini che comprendeva anche Giani, Busatta, Zanotti e Tombolat. L’azione di Morlacchi però non ha lasciato scampo ai rivali e così sul traguardo di via Curti l’atleta del Bicitime ha preceduto a braccia alzate il compagno di colori Busatta e lo svizzero Zanotti del Ktm Varese.
Per la categoria ragazzi, bella prova dell’atleta di casa Samuele Baratella che ha battuto il compagno di squadra Alessandro Veronese e il besnatese Francesco Gioco.
Il premio a squadre, 7° Trofeo Ciclisti Padani, è andato alla società organizzatrice del Mtb S. Martino Emmedue mentre sul podio è andato anche Massimo Antonini, primo leader del circuito per quanto riguarda i non tesserati.
Ora il Valli Varesine MTB 2013 si sposterà a Caldana e alla Rasa, sedi delle prove di maggio (5 e 26); a giugno si corre a Ternate, a luglio a Lentate mentre il 22 settembre ci sarà la chiusura a Cuveglio.
Ordine di arrivo: 1) Christian Morlacchi (Bicitime), 2) Roberto Busatta (Bicitime), 3) Stefano Zanotti (KTM); 4) Daniele Caccia (Emmebike), 5) Andrea Tombolato (Emmebike).
Giovani: 1) Samuele Baratella (San Martino Emmedue), 2) Alessandro Veronese (San Martino Emmedue), 3) Francesco Gioco (Besnate), 4) Gianluca Caretti (Sestese), 5) Riccardo Sorrentino (San Martino Emmedue).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.