Roberto Maroni incontra l’ambasciatore francese
Macroregione, rapporti con le regioni francesi alpine, investimenti strutturali e l'impegno per l'Expo i temi trattati
Macroregione, rapporti con le regioni francesi alpine, investimenti strutturali e l’impegno per
l’Expo. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro, avvenuto nel pomeriggio a Palazzo Lombardia tra il presidente di Regione Roberto Maroni e l’ambasciatore francese Alain Le Roy.
"Abbiamo parlato – ha detto Maroni – in particolar modo del progetto di Macroregione che per noi resta uno dei punti forti del nostro programma. Ovviamente si è parlato con l’ambasciatore
francese del rapporto che si instaura tra le nostre regioni del nord e quelle francesi che confinano con il Piemonte e che sono parte integrante della Macroregione".
"Nel corso dell’incontro – ha ribadito il presidente lombardo – abbiamo trattato di importanti investimenti tra i due paesi nel segno di una vivace e leale competizione". "Passaggio assolutamente importante – ha concluso Maroni – è quello dell’impegno francese per quanto riguarda Expo 2015.
L’ambasciatore ha infatti confermato come il paese transalpino sia assolutamente interessato all’Esposizione universale che ci sarà a Milano nel 2015". Maroni ha ribadito al diplomatico
francese e alla sua delegazione che vi saranno ulteriori incontri per approfondire le tematiche che oggi sono state trattate in questa prima visita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.