Roberto Maroni incontra l’ambasciatore francese

Macroregione, rapporti con le regioni francesi alpine, investimenti strutturali e l'impegno per l'Expo i temi trattati

Macroregione, rapporti con le regioni francesi alpine, investimenti strutturali e l’impegno per
l’Expo. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro, avvenuto nel pomeriggio a Palazzo Lombardia tra il presidente di Regione Roberto Maroni e l’ambasciatore francese Alain Le Roy.
"Abbiamo parlato – ha detto Maroni – in particolar modo del progetto di Macroregione che per noi resta uno dei punti forti del nostro programma. Ovviamente si è parlato con l’ambasciatore
francese del rapporto che si instaura tra le nostre regioni del nord e quelle francesi che confinano con il Piemonte e che sono parte integrante della Macroregione".
"Nel corso dell’incontro – ha ribadito il presidente lombardo – abbiamo trattato di importanti investimenti tra i due paesi nel segno di una vivace e leale competizione". "Passaggio assolutamente importante – ha concluso Maroni – è quello dell’impegno francese per quanto riguarda Expo 2015.
L’ambasciatore ha infatti confermato come il paese transalpino sia assolutamente interessato all’Esposizione universale che ci sarà a Milano nel 2015". Maroni ha ribadito al diplomatico
francese e alla sua delegazione che vi saranno ulteriori incontri per approfondire le tematiche che oggi sono state trattate in questa prima visita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.