Robur-Sangiorgese, sfida a distanza per il quarto posto

Si assegnano le posizioni playoff in DNB: la Abc ospita Piacenza, i "Draghi" vanno a Lecco. In DNC Gazzada-Bra vale la terza posizione. In C2 spicca Nerviano-Daverio

DNB – Dopo tre ko consecutivi che ne hanno permesso il riaggancio al quarto posto, la Abc Varese cerca tra le mura amiche del Centro Campus un successo che a questo punto della stagione diventa necessario per provare ad avere il vantaggio del campo nel primo turno playoff. Sabato sera (6 aprile, ore 21) in via Pirandello arriva Piacenza, cliente da prendere con le molle perché in questo momento occupa il nono posto e che quindi spera ancora di qualificarsi alla seconda parte della stagione. Nella Bakery spicca la presenza dell’ex roburino Furlanetto e dei fratelli Garofalo uno dei quali (Alessandro) tempo fa fu anche integrato dalla Pallacanestro Varese per la preparazione estiva.
Tra le avversarie dirette della Abc c’è la Sangiorgese di coach Albanesi: i "draghi" saranno impegnati sabato a Lecco in un match simile, per difficoltà, a quello della Robur; la Ltc proverà a festeggiare in riva al Lario una qualificazione playoff per certi versi sorprendente.
Derby infine per Legnano che sul parquet di casa ospita (domenica, ore 18) l’Urania Milano che nell’ultimo periodo ha colto alcuni successi importanti. La Royal, perso il comando a favore di Monticelli, prova a mantenere la seconda posizione e guarda con attenzione al delicato match tra Tortona e Marostica.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Vale una bella fetta di terzo posto in classifica il match di sabato (ore 21) a Gazzada, in cui il 7Laghi di Colombo ospita l’Abet Bra. Le due rivali sono affiancate a quota 28 punti insieme a Desio: chi perde lascia buona parte delle speranze di concludere la regular season sul podio.
Va invece alla ricerca di punti playoff la Freestation Saronno, ma la trasferta di Pavia (seconda forza del girone) è tutt’altro che agevole. Una delle dirette avversarie, Oleggio, è però impegnata contro la capolista Mortara mentre Domodossola ha un turno più morbido contro Spezia. Attualmente tutte queste squadre sarebbero comunque qualificate e quindi la corsa è su Alessandria che ha un turno non semplice con il Don Bosco.
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – Sono ben tre i derby che interessano la provincia di Varese nel turno numero 25 di Serie C2. Cominciamo dal fondo, perché il match tra Bosto e Campus potrebbe sancire la retrocessione della Elmec in Serie D. Sempre sabato si giocano Valceresio-Cassano con la Mazza Sollevamenti in grande spolvero e Cislago-Gallarate importante soprattutto per la salvezza dei padroni di casa. Il turno comincia questa sera, venerdì 5, con la Hydrotherm Casorate che può fare due punti contro Cesano Boscone e con Tradate che ospita Pavia. La partita più interessante del turno però è Nerviano-Daverio con i Rams, autori di una rimonta strepitosa, che in caso di successo agguanterebbero i milanesi a quota 36.
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Il derby di Busto tra Europower e Gavirate vale il platonico "scudetto varesino" di Serie D ed è tra le partite più interessanti del 25° turno che si disputa per intero questa sera (venerdì). Missione quasi impossibile per Fagnano a Robbio e per Marnate a Siziano, gara difficile per Luino che ospita Gambolò; Somma è invece favorita su Turbigo. Chiude l’impegno di Venegono che non parte battuta con Vittuone nonostante l’inatteso blitz di quest’ultima con Gavirate.
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.