Una delegazione da Gatwick in visita per “ViaMilano”

Il gestore dell'aeroporto londinese è interessato al sistema avviato da Sea, che consente di ampliare il network di destinazioni combinando voli low-cost e tradizionali

Nuovi accordi in vista per il servizio "ViaMilano" a Malpensa: una delegazione della delegazione dell’aeroporto londinese di Gatwick hanno incontrato la squadra di Sea che lavora da più di un anno al ViaMilano, l’iniziativa che ha l’obiettivo di ampliare il numero dei collegamenti disponibili dallo scalo di Malpensa combinando voli di compagnie aeree diverse. Gli ospiti dell’aeroporto di Gatwick sono rimasti molto soddisfatti della visita e positivamente colpiti dal funzionamento del servizio ViaMilano che offre ai passeggeri in transito un’assistenza particolarmente efficace e integrata, offrendo inoltre vantaggi di spesa e di tempo.

Gatwick è il secondo aeroporto del Regno Unito, con 200 destinazioni in 90 paesi registra un traffico di 34 milioni di passeggeri all’anno per collegamenti point-to-point di breve o lungo raggio. Sito a circa 40 chilometri a sud di Londra, Gatwick è la principale base di easyJet. La prima base continentale di easyJet è, invece, Malpensa dove è stato inventato e realizzato il modello ViaMilano cui ora si guarda con tanto interesse per replicare il successo anche in altri aeroporti.

ViaMilano è sistema unico che combina voli low-cost con voli di compagnie aeree tradizionali. Il sistema ViaMilano offre così ai passeggeri una maggiore scelta di destinazioni, un’assistenza specifica, tante facilitazioni gratuite durante il transito e un risparmio di tempo e di denaro. Con una crescita nel primo trimestre 2013 pari al 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e oltre 250.000 passeggeri ViaMilano registrati dall’introduzione dell’innovativo servizio, Malpensa ha attirato l’interesse di diversi scali europei. Proprio ieri una delegazione dall’aeroporto di Gatwick si è recata a Malpensa per conoscere da vicino il funzionamento dell’innovativo servizio di flight connection offerto gratuitamente da SEA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.