Camminando tra i fiori per sostenere un nuovo ospedale
Torna il week end del 25 e 26 maggio la tradizionale festa di primavera organizzata dalla Fondazione Maria Letizia Verga. Con un importante obiettivo
Sabato 25 e domenica 26 maggio si rinnova la "Festa di primavera" a Lissago con la Fondazione Maria Letizia Verga. Obiettivo è quello di costruire un nuovo ospedale.
L’esigenza primaria è infatti quella di non creare disagi ai bambini malati e alle loro famiglie, a causa della imminente ristrutturazione dell’intero Ospedale San Gerardo che durerà 8 anni, secondo l’iter previsto dalla struttura pubblica.
Partendo da sabato 25 maggio, in collaborazione con il Cento culturale Lissago-Schiranna, alle ore 14.30 presso il campo sportivo, gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, avranno la possibilità di partecipare al 5° Concorso estemporaneo di disegno e pittura sul tema “ Il bambino e la vita, cosa conosco degli altri popoli”. Le opere dovranno essere eseguite sul posto durante il pomeriggio e saranno poi valutate da una giuria di esperti, la premiazione avrà luogo nel pomeriggio di domenica 26 alle ore 16.30.
Il Comitato “Maria Letizia Verga”, nato in ricordo della piccola “Leti”, vittima della leucemia, riunisce famigliari, amici di bambini colpiti da questa malattia, ma anche medici e personale sanitario all’interno di un’alleanza terapeutica allo scopo di sostenere la ricerca e offrire ai giovani pazienti una degenza ospedaliera a misura di bambino.Il Comitato opera presso il Centro di Ematologia pediatrica dell’ ospedale San Gerardo di Monza diretto dal professor Andrea Biondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.