Varese “ombelico del mondo” del rap: arrivano Gemitaiz e Clementino
Il primo sarà alla Casa del Disco giovedì 30 maggio, alle 16 mentre Clementino torna in città venerdì 31 maggio alle 15
Il rap torna protagonista alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il negozio di dischi vedrà l’arrivo di due tra i più amati cantanti della scena italiana: Gemitaiz e Clementino. Il primo sarà a Varese giovedì 30 maggio, alle 16 mentre Clementino torna in città venerdì 31 maggio alle 15.
Gemitaiz è un rapper romani, tra i più originali e particolari nella scena italiana. Si chiama Davide De Luca e ha mosso i primi passi nella scena romana nei primi anni del 2000. Nella sua discografia si vedono diverse collaborazioni e in città arriva presentando il nuovo album “L’unico compromesso” (12,99 al pubblico) con 19 tracce nuove.
Clementino invece, che a Varese ci è già stato per presentare il disco “Rapstar” arriva con il nuovo progetto discografico dal titolo “Mea Culpa” (esce il 28 maggio). L’album vede numerose collabarazioni: da Fabri Fibra a Lorenzo Jovanotti, che lo ospiterà anche come opening act dei suoi concerti negli stadi. Maccaro Clemente, in arte semplicemente Clementino, nato nel 1982 è nato a Napoli. Incomincia a fare rap nel 1996 e si fa largo nella scena HipHop italiana vincendo le più importanti gare di freestyle italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.