Doppio appuntamento con la Preistoria

Domenica 9 giugno due iniziative di "Prima che la storia abbia inizio", curato da Cristina Miedico

Domenica 9 giugno ritorna ad Angera l’appuntamento con la Preistoria. Il ciclo Prima che la storia abbia inizio – La preistoria del Basso Verbano, è curato da Cristina Miedico, conservatore del Civico Museo Archeologico di Angera, e da Barbara Grassi, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia.
La giornata di Domenica 9 giugno prevede i seguenti appuntamenti: alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico, via Marconi 2,  il dott. Marco Baioni terrà la conferenza dal titolo: Dall’arco all’aratro. L’area dei laghi varesini tra neolitico e paleolitico.

Mentre alle ore 14.30, presso il Laboratorio didattico del Museo Archeologico, via Marconi 2,
Marco Maioli e Gionata Brovelli cureranno il laboratorio didattico Archi e frecce di natura durante il quale mostreranno ai bambini alcune delle materie prime utilizzate dall’uomo preistorico per costruire archi e frecce e li aiuteranno a realizzare la propria freccia con rami di nocciolo, punte di selce, fibra d’ortica e altri doni della natura.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (per la prenotazione inviare una email all’indirizzo museoarcheologicodiangera@gmail.com)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.