Il clown Gardi Hutter apre il Festival dei Confini

Sarò il clown conosciuto in tutto il mondo ad aprire la rassegna del Teatro Periferico che per tre giorni presenta spettacoli per grandi e piccini

Al via il “Festival dei Confini – Musica, arte e teatro”. La rassegna di teatro ed arte del Teatro Periferico che si terrà per tre fine settimana consecutivi prende il via da Cassano Valcuvia, venerdì 28 giugno con uno spettacolo dal sapore internazionale, fino a domenica sera.
Sarà infatti il clown conosciuto in tutto il mondo Gardi Hutter ad aprire ufficialmente la rassegna, alle 21,30, nella suggestiva cornice della Chiesetta di San Giuseppe. Lo spettacolo portato in scena è Giovanna D’ARPpO per la regia di Ferruccio Cainero ed è per tutta la famiglia. Ecco la storia: una lavandaia trasognata e squinternata sogna grandi azioni eroiche. Non rovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia. È dal 1981 che Gardi Hutter gira mezzo mondo con il suo Teatro clownesco, raggiungendo ad oggi le 2800 rappresentazioni in ben 27 paesi. In collaborazione con diversi colleghi ha creato 6 spettacoli teatrali e un programma circense che sono stati riconosciuti con 11 premi d’arte. Nei suoi spettacoli quasi privi di parole crea dei piccoli universi assurdi in cui i suoi personaggi combattano con grande coraggio – ma invano – alla ricerca della felicità. La loro situazione tragicomica viene esposta in modo spietato e crudele, offrendo così al pubblico il massimo di divertimento. Ingresso allo spettacolo gratuito. 

TUTTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL a Cassano Valcuvia 

Sabato sera invece, l’appuntamento è con un altro spettacolo di grande qualità. In scena “La conquista del cervino, teatro d’Aosta // CAI di Livio Viano, Roberto Anglisani e
Alessandro Cappai con Roberto Anglisani, musiche Giorgio Negro. Per tutta la famiglia.
La storia: Le montagne sono depositarie di storie e leggende che raccontano eventi di grande umanità. La storia prende spunto, per situazioni e personaggi, dalla conquista del Cervino compiuta, dopo molti tentativi, da Edward Whimper, scrittore e disegnatore inglese nel 1865. Il 13 luglio Whimper raggiunge la cima scalando la cresta nord-est dal versante svizzero. Ma non era il solo a guardare al Cervino sognando di arrivare in vetta: Jean-Antoine Carrel, nato e cresciuto a Valtournenche, conquista la via italiana appena tre giorni dopo. Un’impresa che per tanti anni si credeva impossibile, ma nella quale due uomini hanno creduto fino a dedicarvi la propria vita. Lo spettacolo de “La Conquista del Cervino” vuole raccontare la montagna, che richiama intorno a sé gente di paesi differenti e lontani, la fatica e il pericolo della salita, i rapporti di alleanza e di sfida che si vanno a creare tra i compagni di cordata.

29 giugno // ore 21.30
Cassano Valcuvia
Parco Giani
Ingresso 5 euro
Consigliata la prenotazione: 334.1185848 – 338.6020892 – info@teatroperiferico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.