Le proteste contro Ktm arrivano al Mondiale motocross
Le maestranze di Husqvarna hanno annunciato un presidio in occasione del Gran Premio d'Italia in programma a Maggiora domenica 16 giugno
Arriva sino al circuito iridato la protesta dei lavoratori Husqvarna. Le maestranze della casa motociclistica varesina, recentemente ceduta a Ktm che ha deciso di spostare in Austria la produzione, hanno infatti annunciato una manifestazione in occasione del Gran Premio d’Italia di motocross, in programma domenica 16 giugno a Maggiora, in provincia di Novara.
Operai e impiegati di Husqvarna saranno quindi agli ingressi del crossdromo piemontese dalle 9 alle 13 per sensibilizzare i tifosi e gli appassionati sulla vicenda che rischia di azzerare una storia economica e sportiva costellata di vittorie. I lavoratori continuano quindi la mobilitazione che ha già portato all’apertura di un confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico finalizzato alla salvaguardia dell’attività produttiva nel sito di Biandronno, e ha costretto Ktm a ritirare la procedura di cassa integrazione straordinaria per cessazione dell’attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.