Maturità vicina, Ungaretti e internet nel toto-tema
La prima prova dell'esame di Maturità è in programma mercoledì per circa 500mila studenti. Si prosegue giovedì con la seconda prova e lunedì 24 giugno con la terza
Il giorno prima degli esami è arrivato. La prima prova dell’esame di Maturità è in programma domani per circa 500mila studenti. Si prosegue giovedì con la seconda prova e lunedì 24 giugno con la terza. Latino per gli studenti del liceo classico, matematica per lo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, disegno geometrico, prospettiva e architettura all’artistico. Come da tradizione in queste ultime ore impazza il toto-tema: quello di Skuola.net vede tra i più gettonati Ungaretti, Svevo, Pirandello e Quasimodo per l’analisi del testo. Occhi puntati anche sulla crisi economica, internet, Unione Europea, tutti possibili argomenti di attualità, possibili tracce del saggio breve argomento.
Sono in totale 12.244 le commissioni d’esame pronte a valutare gli studenti: sono composte da tre docenti interni e tre esterni. Anche quest’anno le tracce arriveranno in via telematica.
Ecco le commissioni delle scuole varesine
La vera novità della maturità 2013 è rappresentata dal bonus, attribuito ai candidati che avranno ottenuto un voto almeno pari a 80/100. Leggi anche – "Il bonus per la maturità penalizza gli studenti del Nord"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.