“Pedemontana prosegue ma servono anche le piccole opere”
L'idea proposta dall'assessore è quella di escludere dal Patto di stabilità la realizzazione di lavori pubblici fino a una certa soglia
L’Unione Europea consenta di escludere dal Patto di stabilità la realizzazione di lavori pubblici fino a una certa soglia. È l’idea che l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno ha sottoposto oggi agli imprenditori intervenuti al convegno ‘Infrastrutture e mercato dei lavori pubblici – Il futuro del territorio Brianteo’, organizzato da Assimpredil Ance, alla Camera di commercio di Monza.
"Pedemontana si farà per intera, per lotti e come previsto – ha detto l’assessore -, ma adesso bisogna pensare anche a far continuare i cantieri delle opere cosiddette ‘minori’, che fanno lavorare le imprese del territorio. Bisogna intervenire soprattutto laddove i Comuni non riescono a causa del Patto di stabilità anche per quanto riguarda la manutenzione: è inutile continuare a costruire grandi opere, se poi ci sono gallerie che crollano, come il caso della SS 6, e voragini nelle strade".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.