“Pedemontana prosegue ma servono anche le piccole opere”
L'idea proposta dall'assessore è quella di escludere dal Patto di stabilità la realizzazione di lavori pubblici fino a una certa soglia
L’Unione Europea consenta di escludere dal Patto di stabilità la realizzazione di lavori pubblici fino a una certa soglia. È l’idea che l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno ha sottoposto oggi agli imprenditori intervenuti al convegno ‘Infrastrutture e mercato dei lavori pubblici – Il futuro del territorio Brianteo’, organizzato da Assimpredil Ance, alla Camera di commercio di Monza.
"Pedemontana si farà per intera, per lotti e come previsto – ha detto l’assessore -, ma adesso bisogna pensare anche a far continuare i cantieri delle opere cosiddette ‘minori’, che fanno lavorare le imprese del territorio. Bisogna intervenire soprattutto laddove i Comuni non riescono a causa del Patto di stabilità anche per quanto riguarda la manutenzione: è inutile continuare a costruire grandi opere, se poi ci sono gallerie che crollano, come il caso della SS 6, e voragini nelle strade".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.