“Rivolta” serale nella piazza di Cajello

La Polizia Locale chiamata davanti alla chiesa si è trovata a fronteggiare una dozzina di ragazzi molto agitati, sono intervenute anche due volanti della Polizia e ci è voluto un po' a calmare gli animi

Un gruppo di ragazzi sovraeccitati, la Polizia Locale costretta a far intervenire anche due Volanti della Polizia di Stato. Una serata agitata nella piazza di Cajello, che è frazione di Gallarate ma assomiglia anche un po’ ad un paese, dove la piazzetta centrale è luogo di ritrovo per chi non ha altri ritrovi. La prima chiamata è scattata poco dopo le 22.30, segnalava un gruppo di ragazzi un po’ agitati davanti alla chiesa. La Polizia Locale è arrivata in posto in pochi minuti, con due agenti e il comandante, che hanno "fronteggiato" un gruppo di ragazzi minorenni: una dozzina i giovani urlanti, qualcuno però più agitato di altri (a dire il vero, ignoti i motivi dell’agitazione). La Locale ha provato a calmare gli animi, ma comandante e agenti hanno dovuto richiedere anche il supporto di due volanti della Polizia di Stato. Uno dei ragazzi ha rifiutato sul momento di farsi identificare e per questo si sta valutando se vi siano profili di reato. Alla fine, calmati dai più ragionevoli del gruppo, i ragazzini si sono ritirati in buon ordine ed è tornato pian piano il silenzio nella piazzetta del paese. Che in realtà di solito, proprio la sera, tanto calma non è: «Dalle dieci e mezza di sera qui è un po’ terra di nessuno: giocano a calcio sulla piazza, incuranti del traffico e del rumore che fanno» dice il parroco don Giovanni Ciocchetti. «Abbiamo chiesto più volte che le forze dell’ordine passino di qua la sera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.