Tra Sacro e Sacro Monte: il programma

Gli spettacoli di "Tra Sacro e Sacro Monte", tutti a ingresso gratuito, si terranno nel mese di luglio 2013 sulla terrazza del Mosè, anfiteatro panoramico che sovrasta la Via Sacra

Gli spettacoli di "Tra Sacro e Sacro Monte", tutti a ingresso gratuito, si terranno nel mese di luglio 2013 sulla terrazza del Mosè, anfiteatro panoramico che sovrasta la Via Sacra.

Questo il programma:

4 luglio 

Eros Pagni, uno dei più grandi interpreti della scena teatrale italiana, affronta la CONVER-SAZIONE CON LA MORTE di Giovanni Testori. Il monologo, snodo cruciale del percorso artistico ed esistenziale di Testori, chiude la trilogia a lui dedicata dal Festival.

11 luglio 
Andrea Carabelli interpreta TESTIMONI, di Luca Doninelli, autore contemporaneo insignito di alcuni tra i più importanti premi della narrativa.

18 luglio
Torna per la seconda volta uno dei più eclettici e originali attori italiani, Massimo Popolizio, che dà voce all’inconsueto PILATO di Bulgakov, da Il Maestro e Margherita.

25 luglio
Luca Lazzareschi interpreta BARABBA, di Davide Rondoni.

30 luglio
Il talento di Elisabetta Pozzi incontra la poesia di Maria Luisa Spaziani, con GIOVANNA D’ARCO.

Ad arricchire il calendario della manifestazione ci saranno anche  due proposte inedite per bambini e ragazzi:

9 e 23 luglio
IL SACRO MONTE DEI BAMBINI – RIPETITORI
Spettacolo pensato per coinvolgere i più piccoli nella conoscenza del luogo attraverso il linguaggio teatrale. Una coproduzione Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese/Tra Sacro e Sacro Monte e Arteatro, importante compagnia del territorio nota a livello nazionale e internazionale; di e con Chicco e Betty Colombo.

16 luglio
IL RAGAZZO DI NOÈ

Spettacolo prodotto da Ragtime, giovane compagnia varesina, in coproduzione con Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese/Tra Sacro e Sacro Monte. Per la regia di Valentina Maselli, la storia che appassiona e commuove di un ragazzo, rivolta ad altri ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.