Il presidente della Regione ha la facoltà di nominare fino a 5 consulenti

La risposta dell'ufficio di presidenza alla nota del Pd

Gli uffici del presidente della Lombardia a propostito della critica del gruppo consiliare del Pd sulla nomina di Dario Galli a consulente per la macroregione del nord da parte di Roberto Maroni, fanno sapere che il governatore ha la facoltà di nominare fino a 5 consulenti per progetti che sono ritenuti prioritari, e quello della macroregione del nord è considerato tale. Quanto al compenso di Galli, che è commissario della Provincia di Varese e consigliere di Finmeccanica, viene precisato che Galli è l’unico consulente nominato dal governatore e con la sua nomina si è deciso per 50.000 euro annui, riducendo di due terzi il massimo che è 150.000 euro, cifra che possono arrivare a percepire questo tipo di consulenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.