Presentato il corso di “Gelatiere varesino”

E’ stata presentata a Villa Recalcati la prima scuola di gelateria della Provincia di Varese, iniziativa che ha avuto il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del turismo della Provincia di Varese

E’ stata presentata questa mattina, 10 luglio 2013, a Villa Recalcati la prima scuola di gelateria della Provincia di Varese. Iniziativa che ha avuto il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del turismo della Provincia di Varese.

L’iniziativa nasce dalla ventennale esperienza del maestro gelatiere Roberto Olivetto con un obiettivo formativo e di promozione del territorio, che Provincia di Varese e Agenzia del turismo hanno voluto condividere. A illustrare i contenuti del progetto che prevede l’inizio del primo corso in ottobre, già esaurito per numero di iscritti e spiegare come si articola è stato Antonio Messina, Responsabile comunicazione del progetto.

Erano anche presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese; Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese; Sandro Bonfanti, ex Assessore provinciale a Istruzione e Formazione professionale; Roberto Olivetto, Maestro gelatiere e responsabile della scuola Obiettivo Gelato e Cristiano Ferrero, presidente di Aroma Italia spa e tra i partner della scuola. Si tratta di un percorso formativo certamente originale, ma anche utile a insegnare un mestiere e avviare i giovani a intraprendere un’attività imprenditoriale. Obiettivo gelato, la prima scuola di gelateria della provincia di Varese e a livello nazionale è l’unica creata all’interno di una gelateria artigianale e non gestita dai “colossi” aziendali del settore.

Leggi anche: Il mondo puo’ stare in una coppa di gelato


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.