Presentato il corso di “Gelatiere varesino”
E’ stata presentata a Villa Recalcati la prima scuola di gelateria della Provincia di Varese, iniziativa che ha avuto il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del turismo della Provincia di Varese
E’ stata presentata questa mattina, 10 luglio 2013, a Villa Recalcati la prima scuola di gelateria della Provincia di Varese. Iniziativa che ha avuto il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del turismo della Provincia di Varese.
L’iniziativa nasce dalla ventennale esperienza del maestro gelatiere Roberto Olivetto con un obiettivo formativo e di promozione del territorio, che Provincia di Varese e Agenzia del turismo hanno voluto condividere. A illustrare i contenuti del progetto che prevede l’inizio del primo corso in ottobre, già esaurito per numero di iscritti e spiegare come si articola è stato Antonio Messina, Responsabile comunicazione del progetto.
Erano anche presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese; Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese; Sandro Bonfanti, ex Assessore provinciale a Istruzione e Formazione professionale; Roberto Olivetto, Maestro gelatiere e responsabile della scuola Obiettivo Gelato e Cristiano Ferrero, presidente di Aroma Italia spa e tra i partner della scuola. Si tratta di un percorso formativo certamente originale, ma anche utile a insegnare un mestiere e avviare i giovani a intraprendere un’attività imprenditoriale. Obiettivo gelato, la prima scuola di gelateria della provincia di Varese e a livello nazionale è l’unica creata all’interno di una gelateria artigianale e non gestita dai “colossi” aziendali del settore.
Leggi anche: Il mondo puo’ stare in una coppa di gelato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.