Saronno calcio, nuova richiesta in comune per usare lo stadio

Luigi de Micheli è il nuovo presidente dell'associazione sportiva Fbc Saronno 1910, che giocherà il prossimo campionato in Promozione: "Il sindaco rispetti gli impegni presi con il comitato"

Luigi De Micheli è il nuovo presidente dell’Fbcs Saronno. La nomina è avvenuta domenica in sostituzione di Luciano Silighini Garagnani, su proposta dello stesso Silighini nei confronti dello storico tifoso, da sempre vicino alla squadra tra successi e sfortune. Come vice presidente è stato eletto Pino Orioli. 
«Ho proposto Luigi perché è a lui che si deve la rinascita dell’Fbc Saronno – spiega il presidente uscente -. Io ho solo risposto ad un suo invito. Già approvato l’uso anche del nome saronnese per ogni comunicazione al fianco di quello della città dei due galli. Proprio su questo fronte, l’associazione FBCS 1910 ha approvato all’unanimità il cambio di nome in "Associazione sportiva Fbc Saronno 1910", nome usato dalla squadra saronnese negli anni ’30».
Silighini ribadisce che lunedì 15 presenterà nuovamente al protocollo comunale a nome del Comitato per la ricostituzione dell’FBC, la richiesta di poter usare lo Stadio Colombo Gianetti di Saronno e far sì che la squadra cittadina possa giocare in città il campionato di Promozione. «Porro ha firmato un documento politicamente impegnativo su carta bollata dove garantiva il mantenimento degli impegni presi col Comitato per poi non ribadire in giunta questo impegno – concludono dalla neonata società -. Ora dia lo stadio ai tifosi biancocelesti e tragga le dovute considerazioni», 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.