Un festival di burattini di mezz’estate

Fino al 13 luglio il cortile del Museo Archeologico Paolo Giovio ospita la nuova edizione del Festival Città di Como, rassegna estiva di burattini e marionette promossa dalla Compagnia Teatro dei Burattini di Como

Fino al 13 luglio il cortile del Museo Archeologico Paolo Giovio ospita la nuova edizione del Festival Città di Como, la rassegna estiva di burattini e marionette promossa dalla Compagnia Teatro dei Burattini di Como e dal Comune di Como (Musei Civici e assessorato alla Cultura). Le serate saranno un’occasione per godere del ricco repertorio dei burattini tradizionali, la loro arte, i loro linguaggi e il loro artigianato. I burattini rappresentano una realtà culturale, che affonda le proprie radici nel passato e che continua ad offrire una forma di spettacolo educativo e interattivo, poetico e artistico. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Info Musei Civici 031/25 25 50.

ALLA CORTE DI TAVA’
Festival di Burattini Città di Como XVII Edizione 9/13 luglio 2013
Cortile del Museo Archeologico Paolo Giovio piazza Medaglie D’oro (civico 1)

PROGRAMMA

11 luglio 2013 ore 20.30

Compagnia Teatro dei Burattini di Como
La leggenda del flauto magico
Spettacolo di burattini tradizionali

12 luglio 2013 ore 20.30

Compagnia Alberto De Bastiani (Vittorio Veneto)
Arlecchino e Pulcinella
Spettacolo per attore e burattini

13 luglio 2013 ore 20.30
Compagnia Arrivano dal mare! (Gattatico)
Fiabe, fiabe filanti!
Spettacolo per attore e musicista dal vivo 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.