Via Gasparotto, ricominciano i lavori

L'importante via sarà riasfaltata nei tratti che furono l'anno scorso del cantiere Enel. I costi di ricostruzione sono a carico della società, ma il disagio è assicurato. Baroni "l'intervento rimetterà in sesto la strada"

Via Gasparotto sarà riasfaltata nei tratti che l’anno scorso furono interessati dal cantiere Enel. I costi di ricostruzione del manto stradale sono a carico della società. Un intervento simile, nel tratto tra i semafori all’incrocio con via Gasparotto fino a via Selene (carreggiata in direzione Bizzozero), sarà realizzato in viale Borri.
I lavori inizieranno lunedì 8 luglio, e continueranno sino al 3 agosto (tempo massimo indicato nell’ordinanza).
«Si tratta di un intervento che riporterà la strada in buone condizioni – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità, attendendo la conclusione dell’anno scolatisco e concentrando una parte consistente dell’intervento nella fascia serale e notturna. Ci potrebbero essere alcuni disagi. Chiediamo la collaborazione degli automobilisti, ed un po’ di pazienza: si tratta di interventi necessari e assolutamente migliorativi».

Nel dettaglio:
fase 1 e fase 2: dalle ore 8.30 alle ore 17.30 lavori in via Gasparotto nel tratto compreso tra viale Borri e viale Europa e nel tratto tra viale Europa ed il civico 66 di via Gasparotto. Senso unico di marcia nel tratto tra viale Borri e viale Europa in direzione viale Europa (sarà apposta idonea segnaletica per gli automobilisti). Nella stessa fascia oraria, direzione opbbligatoria a sinistra in via Gasparotto all’intersezione con viale Europa, per i veicoli provenienti dalla via Gasparotto (da periferia a centro). Direzione obbligatoria a destra in viale Europa all’intersezione con via Gasparotto. Viale Borri nel tratto interessato compreso tra via Guicciardini e via Gasparotto (sarà sempre garantito il doppio senso di marcia).
fase 3 :via Gasparotto nel tratto compreso tra il civico 66 di via Gasparotto e via Selene restringimento di carreggiata da effettuarsi tra le ore 19.30 e le ore 6
fase 4: viale Borri, nel tratto di attraversamento tra via Gasparotto e via Guicciardini (lavori tra le ore 19.30 e le ore 6)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.