Violento nubifragio sulla provincia
Il violento temporale ha colpito prima il Saronnese per poi spostarsi verso Valle Olona e Busto Arsizio. Piante cadute, allagamenti e tombini saltati, traffico in tilt in A8 e Vigili del Fuoco al lavoro
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Varese nel pomeriggio di oggi, lunedì. L’acquazzone ha assunto i toni di una tromba d’aria sulla zona di Busto Arsizio, della Valle Olona e del Saronnese dove si segnalano allagamenti e disagi. I Vigili del Fuoco stanno ricevendo decine di chiamate per sgomberare cantine e garage dall’acqua. In Valle Olona le fogne sono saltate allagando la sede stradale che è stata chiusa tra Fagnano Olona e Solbiate. A Origgio si segnalano piante cadute in via Europa. Traffico in tilt su A8 e A9 a causa di allagamenti nel tratto di Castellanza. La situazione alle 20 vede un lento ritorno alla normalità. Danni anche al cantiere di Pedemontana in valle Olona, tra Solbiate Olona e Gorla Maggiore dove un costone nei pressi del ponte è franato; sono al lavoro le ruspe per mettere l’area in sicurezza. Tutti gli uomini disponibili nella caserma del Sempione sono impegnati dalle 18 per svuotare cantine allagate e per tagliare gli alberi abbattuti dal vento, la cui caduta a Busto Arsizio in via Gabardi ha coinvolto anche una vettura che stava transitando. Nel video realizzato dal nostro lettore Ivano Ghezzi i tombini saltati a Marnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.