Ambri Piotta e Vkb ancora insieme per la crescita dei giovani

Dopo il focus stage di Biasca , i Killer Bees fanno un hockey camp a Cavalese e allenamenti con le giovanili dell'Ambri

In casa Killer Bees tutte le squadre hanno ormai iniziato la preparazione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. Il primo passo è stato il riuscito stage di Biasca, nel Canton Ticino, che si è svolto in collaborazione con l’International Hockey School: si è trattato di tre intensi giorni di lavoro (dal 17 al 19 luglio) in cui le Api hanno ripreso confidenza con il ghiaccio e hanno avuto l’opportunità di allenarsi sotto l’attenta guida di vari coach esperti tra cui Diego Scandella da Ambri, Karel Blasek da Como e i già conosciuti Andrea Lavazza e Matteo Cesarini di Varese. 
Un’ulteriore tappa di avvicinamento agli impegni ufficiali sarà il Camp Estivo in programma dal 4 all’8 agosto a Cavalese al quale parteciperanno una trentina di atleti. I Killer Bees non si fermeranno nemmeno durante la settimana di Ferragosto, quando sono in calendario una serie di allenamenti condivisi con le giovanili di Ambri, società con cui prosegue il positivo Farm Team.
Con alle spalle due mesi di preparazione, la prima squadra esordirà nel campionato di Terza lega svizzera a fine settembre con tanta voglia di riproporsi al vertice del campionato che vedrà 12 squadre ai nastri di partenza. Il team agli ordini di un confermatissimo Ilkka Suominen inizierà la preparazione di gruppo nei primi giorni di agosto partendo da un roster che si baserà sul gruppo varesino, con i confermati neoacquisti dello scorso anno Pirro e Sanga. La società, che è tornata ad essere protagonista nella ricerca di nuovi giocatori, attende conferme da diversi giovani atleti interessati a seguire il progetto varesino e in grado di essere il valore aggiunto per la stagione entrante, come accaduto in passato da giocatori come Laroche, Mitrano ed il capocannoniere delle lega Brian Horwitz.

Per quanto riguarda le giovanili, invece, i Moskito A (anni 2001 e 2002), i Piccolo 1 e 2 (anni 2003 e 2004) e i Bambino (dal 2005 in poi) prenderanno parte per il secondo anno consecutivo ai campionati svizzeri di categoria in collaborazione con Hcap. Conferme e cambiamenti nel parco allenatori: Andrea Lavazza, responsabile Moskito A, attualmente impegnato a Laces e convocato come tecnico dall’accademia di hockey su ghiaccio riservata agli atleti di interesse nazionale, organizzata dalla Fisg; Loris D’Agate, confermato allenatore portieri, con particolare attenzione alla categoria Mini ed alla collaborazione tra allenatori con Hcap; Edoardo Burali e Laura Trani che seguiranno il progetto scuola hockey coadiuvate dalle insegnanti di pattinaggio artistico di Ice Sport Varese. Interrotto definitivamente il rapporto con Davide Macchi che dallo scorso maggio non fa più parte dello staff varesino per incompatibilità di progetto.
«Un messaggio positivo, in un momento estremamente teso dal punto di vista finanziario, giunge dalla dirigenza varesina e dal lavoro di gestione dei nostri partner e sponsor che hanno rinnovato per la stagione entrante il loro impegno garantendo lo svolgimento e la base economica da cui rilanciare il progetto» spiegano i responsabili della comunicazione. Il progetto continua grazie anche a un pool di sponsor tra cui: Tecnosteel, Chicco D’oro, Invima, Kart1, Le Corti CC, AeT Italia, Fineco Bank, Tria, Autosalone Belforte, Vitaldent, Milani Ponteggi, Betonsafe, Protech Balcony, ICG, Carbon Compositi, Nordic Grill, Porrini Moda, La Piastrella, Pizzeria Mezzaluna.
Chiunque volesse avvicinarsi alla realtà dei Killer Bees è invitato a presentarsi ai corsi di Pattivolando, un progetto mirato all’apprendimento del pattinaggio e adatto ai bambini e alle bambine dai 4 ai 7 anni; il passo successivo è la Scuola Hockey, che prevede la vestizione e l’insegnamento dei primi rudimenti del gioco dell’hockey. 
Per informazioni consultare il sito www.varesekillerbees.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.