Da Berna l’aiuto alle indagini sull’uso di armi chimiche in Siria
Il consigliere federale elvetico Burkhalter ha offerto il sostegno del Laboratorio Spiez, uno dei 21 laboratori specializzati in questo tipo di analisi
Durante la sua visita di lavoro, il consigliere federale svizzero Didier Burkhalter ha analizzato l’attuale situazione in Siria insieme al direttore generale dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPAC), Ahmed Üzümcü. Entrambi hanno accolto con favore l’estensione del mandato della missione dell’ONU, che indaga sul presunto impiego di armi chimiche nella guerra civile siriana. Il consigliere federale Burkhalter ha offerto, qualora auspicato, il sostegno del Laboratorio Spiez nel quadro delle indagini. Il Laboratorio Spiez, uno dei 21 laboratori specializzati al mondo accreditati dall’OPAC, fornisce gratuitamente a detta Organizzazione dati utili per l’analisi di sostanze chimiche e organizza regolarmente corsi di formazione per gli ispettori dell’OPAC.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.