Gli interpreti varesini tradurranno il sito dell’Agenzia del turismo
L'accordo appena siglato è con l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttore che collaborerà con l'ente provinciale
L’agenzia del turismo della Provincia di Varese diventa “poliglotta” grazie all’accordo appena siglato con l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttore di Varese. La collaborazione tra l’ente provinciale che si occupa di promozione del territorio e l’istituto universitario, con tradizione multi linguistica, che vanta una tradizione trentennale, consentirà ai giovani traduttori di mettersi alla prova e misurare le competenze acquisite durante il percorso didattico. I ragazzi infatti avranno un ruolo attivo all’interno del progetto e si occuperanno della traduzione dei testi del sito internet www.vareselandoftourism.it, del materiale promozionale turistico e potranno anche sperimentare la parte orale attraverso la partecipazione alle fiere alle quali sarà presente l’Agenzia. L’accordo con l’Istituto Superiore Interpreti e Traduttore di Varese ha validità sino al 31 dicembre 2014 il supporto degli allievi sarà a titolo gratuito.
«Poter essere “banco di prova” per i ragazzi delle nostre scuole è per noi un motivo d’orgoglio – ha dichiarato Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo della Provincia di Varese – questa collaborazione non è la prima che concretizziamo con il mondo scolastico e le precedenti esperienze hanno dato ottimi riscontri. I ragazzi stessi hanno sempre affrontato l’impegno con entusiasmo e molti, al termine della loro esperienza, hanno confidato di essere soddisfatti sia per l’aspetto più legato alla didattica che per l’opportunità avuta di approfondire la conoscenza del territorio in cui vivono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.