In migliaia per festeggiare Sant’Eusebio

Il prato dell'antica chiesetta si è riempito come ogni anno di migliaia di persone, tutte in attesa del gran finale: lo spettacolo pirotecnico che ha tenuto tutti con lo sguardo incollato al cielo

Il 1 agosto a Casciago non ci sono discussioni: il protagonista unico e assoluto è Sant’Eusebio, il patrono del paese alle porte di Varese celebrato con una festa che ha più di 400 anni. Anche quest’anno sul meraviglioso prato ai piedi dell’antica chiesetta sono arrivati in migliaia per partecipare all’evento tra bancarelle multicolori, palloncini, banco gastronomico e le tradizioni che non mancano mai: l’incendio del pallone, la processione delle barelle, l’incanto dei cesti e il gran finale coi fuochi d’artificio che tengono tutti con lo sguardo incollato al cielo sopra Casciago.

Galleria fotografica

Sant'Eusebio: le persone 4 di 17

Un bel momento di festa che i casciaghesi vivono come una tappa imprescindibile: c’è chi sta a casa dal lavoro per organizzare il ritrovo con amici e parenti o chi non può rinunciare ogni anno a suonare le campane della chiesa di Sant’Eusebio. Il tutto sotto l’occhio vigile degli uomini della protezione civile e dell’ampia macchina organizzativa che lavora dietro le quinte per tutto l’anno per garantire il successo della manifestazione. L’appuntamento, naturalmente, è per il 1 agosto 2014: stesso prato, stessa festa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant'Eusebio: le persone 4 di 17

Galleria fotografica

Fuochi d'artificio a Sant'Eusebio 4 di 9

Galleria fotografica

Sant'Eusebio, aspettando i fuochi d'artificio 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore