Mondiale Endurance, esordio e sesto posto per i varesini

Zizza e Rovera, insieme al romano Passarelli, ottengono un buon piazzamento nella categoria Open della "8 Ore" di Oschersleben

Un sesto posto che vale oro quello ottenuto da Jacopo Zizza e Stefano Rovera nella impegnativa "8 Ore" di Oschersleben valida per il Mondiale Endurance. I due varesini e il romano Passarelli si sono alternati in sella a una Suzuki GSX-R 1000 del team Gas Nolimits e hanno centrato un risultato positivo nella categoria "Open" soprattutto se si considerano i diversi problemi avuti nella preparazione alla corsa. Prima una caduta e poi alcune noie meccaniche hanno rischiato di di far perdere la qualificazione a Zizza, che però è riuscito a far segnare in extremis un tempo utile grazie a una possibilità concessa dalla direzione di gara.
Domenica la Suzuki "made in Brunello" è scattata bene dalla griglia di partenza del circuito tedesco e dopo due ore di gara il terzetto sembrava poter lottare per il podio di classe, ma all’inizio della terza ora le solite noie meccaniche hanno costretto la moto ai box per un lungo pit-stop. La successiva rimonta ha ridato morale a Zizza e compagni ma durante la settima ora lo sfortunato Rovera è stato centrato da un altro concorrente e si è ferito. L’esperto malnatese è comunque riuscito a raggiungere i box lasciando la moto a Zizza che pur tra diverse difficoltà di guida (tra cui il cambio bloccato in quarta marcia) è riuscito a portare a termine la massacrante prova e, come detto, a mantenere una buona sesta posizione. Nella categoria Open la gara è stata vinta dalla Bmw di Albrecht, Kollan e Altendorfer mentre la graduatoria assoluta ha visto il successo della Suzuki ufficiale affidata a Philippe, Delhalle e Da Costa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.