Pediatri di base in ferie: non rimane che l’ospedale
È una settimana particolare per il personale del pronto soccorso. Le vacanze, regolari, dei medici del territorio inducono molti genitori a rivolgersi al Del Ponte che si prepara ad affrontare il "doppio week end"
Arriva Ferragosto e il dottore non c’è. Ogni festività ha i suoi punti fissi: i medici di medicina generale si assentano, come prevede il contratto, nel giorno prefestivo, interviene la guardia medica a cui, però, spesso i genitori preferiscono non affidarsi.
La settimana ferragostana, quindi, si preannuncia problematica nel caso malaugurato che un bimbo si ammali. Lo racconta alla nostra redazione un padre che, dopo aver cercato a lungo il suo pediatra di base, annuncia che si rivolgerà al punto di primo intervento del Del Ponte.
Fino alla prossima settimana ci potrebbero essere, quindi, picchi d’accessi in piazza Biroldi, anche se venerdì, l’assistenza territoriale sarà regolare salvo ferie concordate con eventuali sostituzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.