Pro Patria a La Spezia per provare l’impresa
I Tigrotti scenderanno in campo sabato 10 agosto alle ore 20,30 contro una delle favorite per la prossima serie B per il secondo turno di Coppa Italia

Mister Alberto Colombo ha avuto risposte positive dal primo impegno ufficiale e in questa settimana ha avuto tempo per continuare il lavoro sulla propria squadra. Una buona notizia è stato anche il tesseramento di Nicholas Siega finalmente perfezionato dopo i problemi burocratici che gli avevano fatto perdere l’esordio a Pagani. Sarà molto probabilmente lui a comporre il trio d’attacco assieme a capitan Serafini e a uno tra Giannone, ancora alle prese con la contrattura che lo aveva escluso anche dal primo turno, e Gabbianelli, che in questo inizio di stagione ha ben impressionato l’ambiente biancoblu. Per il resto la formazione dovrebbe essere confermata con Messina in porta, linea a quattro difensiva schierata, da destra a sinistra, con Andreoni, Nossa, Polverini e Mignanelli. A centrocampo Calzi sarà il centrale, affiancato da Tonon a sinistra e Bruccini a destra. Non può essere una gara come le altre quella di sabato sera per il “Brucio”, spezino di nascita e dichiarato tifoso bianco.
Lo Spezia, dopo la deludente scorsa stagione, con spese folli e pochi risultati positivi, riparte quest’anno con un nuovo mister, Giovanni Stroppa, ma stesse ambizioni. La rosa è fortemente competitiva per la serie B, anche grazie ad innesti di assoluto valore, uno su tutti il bomber italonigeriano ex Varese Giulio Ebagua. Sulla carta il risultato sembra essere scritto, ma il calcio, soprattutto quello d’estate, sa regalare grandi sorprese e chissà che questa volta ad esultare non siano i tigrotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.