Disinfestazione molesta, la Provincia non ci sta
Secondo Villa Recalcati è stata una normale operazione di routine e la maschera antigas non deve allarmare nessuno
La disinfestazione delle zanzare nel parco di Villa Recalcati e le proteste di alcuni abitanti di via Daverio, generano una risposta da parte della provincia di Varese, l’ente che ha deciso l’intervento contro gli insetti. Se i cittadini hanno lamentato bruciore agli occhi e arsura delle fauci, dalla Provincia fanno invece sapere che «l’operazione disinfestazione è di routine, viene fatta periodicamente e in modo particolare in occasione di eventi pubblici. Così a Villa Recalcati, come ad esempio a Santa Caterina o al monastero di Cairate o al chiosco di Voltorre, e in tutti gli altri beni di pertinenza della provincia». Ma non è tutto, secondo la Provincia «tale attività è in appalto alla medesima ditta, che opera in tutte le location con le medesime qualità e i medesimi standard di sicurezza». E c’è anche una specifica l’abbigliamento usato dalla ditta in questione : «La maschera utilizzata dall’operaio fa parte della normale attrezzatura che tutti gli operatori in genere utilizzano per questo tipo di lavori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.