Disinfestazione molesta, la Provincia non ci sta

Secondo Villa Recalcati è stata una normale operazione di routine e la maschera antigas non deve allarmare nessuno

La disinfestazione delle zanzare nel parco di Villa Recalcati e le proteste di alcuni abitanti di via Daverio, generano una risposta da parte della provincia di Varese, l’ente che ha deciso l’intervento contro gli insetti. Se i cittadini hanno lamentato bruciore agli occhi e arsura delle fauci, dalla Provincia fanno invece sapere che «l’operazione disinfestazione è di routine, viene fatta periodicamente e in modo particolare in occasione di eventi pubblici. Così a Villa Recalcati, come ad esempio a Santa Caterina o al monastero di Cairate o al chiosco di Voltorre, e in tutti gli altri beni di pertinenza della provincia». Ma non è tutto, secondo la Provincia «tale attività è in appalto alla medesima ditta, che opera in tutte le location con le medesime qualità e i medesimi standard di sicurezza». E c’è anche una specifica l’abbigliamento usato dalla ditta in questione : «La maschera utilizzata dall’operaio fa parte della normale attrezzatura che tutti gli operatori in genere utilizzano per questo tipo di lavori». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.